mercoledì 25 settembre 2013

in volo con Pellissier Helicopter


la mia prima volta... in elicottero!!

Sabato mattina ho avuto l'opportunità di seguire da molto vicino le attività della Pellissier Helicopter, azienda di lavoro aereo con elicotteri che opera in Valle d'Aosta (e non solo).






 Il dettaglio del logo.

La sveglia fissata alle 5 del mattino mi ha consentito di essere nella loro homebase già dalle prime luci dell'alba, ho potuto così osservare e seguire già da subito una buona parte delle fasi di preparazione per la giornata.

Dettaglio ripreso durante un sorvolo.

Ho seguito in varie fasi della giornata il AW119 Koala, un elicottero leggero, monoturbina e quadripala.

Le operazioni di volo iniziano presto la mattina, il sole non è ancora alto. Il controluce quindi è d'obbligo.

Non voglio dilungarmi in troppe parole, posso solo dire che l'elicottero mi ha stupito davvero tanto. Decollare e atterrare in spazzi ridotti, in quota, volare a fianco alle montagne o sopra gli alberi è un esperienza di volo che non potevo farmi mancare. Inoltre ho avuto modo di conoscere un equipaggio veramente disponibile e attento, dei veri professionisti!

vi lascio alle foto che sperando vi piacciano!

La Valle d'Aosta al mattino presto regala luci e panorami davvero mozzafiato.

Le prime operazioni di movimento dei carichi utilizzando il gancio baricentrico.



Il Monte Bianco visto dal lato italiano.

Il Cervino, semplicemente splendido.



In attesa di ripartire ci godiamo l'ambiente intorno a noi.


 Due vitellini come me fanno da spettatori alle operazioni.



vi lascio il link alla gallery completa con tutte le fotografie:




Nessun commento: